RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
Lago Raia
Escursione che coniuga la bellezza del paesaggio al divertimento e ad emozionanti galoppate su morbidi ed agevoli terreni. Partendo dall’Azienda agricola Traina, dopo pochi chilometri scorgiamo il lago Raia e oltrepassata la diga ci troviamo immersi in un’atmosfera di quiete e silenzio quasi surreale. In situazioni climatiche favorevoli è anche possibile percorrere, in acque basse, alcuni tratti costeggianti la riva del lago.
Questo bacino idrico, di origine artificiale, risale ai tempi del fascismo, periodo in cui Mussolini fece edificare dighe e centrali idroelettriche, tuttora esistenti e funzionanti, soprattutto nel territorio Sicano, dove da sempre sussiste una ricca presenza di sorgenti idriche naturali. Da cornice a questa esperienza sono alcuni degli scenari tipici dei Monti Sicani: il massiccio roccioso di Rocca Busambra a Nord, sovrastante la Riserva del Bosco della Ficuzza, Monte Colomba a Ovest, limitrofo al territorio della città di Corleone, il paese di Prizzi, erto su una zona montuosa a Est, ed i Monti Indisi, Hippana e Montagna Delle Rose che sovrasta il paese di Palazzo Adriano nel versante Sud.
€ 90
Caratteristiche
Da Marzo a Gennaio su prenotazione (min. 1 settimana prima)
- accoglienza in azienda con degustazione
- cavallo con finimenti
- guida
- staff di supporto
- cap
- pranzo
- servizio navetta transfer
- escursione individuale (su richiesta)
Al rientro dall’escursione è possibile organizzare un pranzo e conoscere il territorio attraverso attività di promozione culturali, storiche e naturalistiche.
Invia qui una richiesta per prenotare
Sarai ricontattato prima possibile